Enrico, Marco, Matteo e Francesco
Domenica 27 ottobre partiamo di buon’ora per la prima trasferta “in casa” del Roma Club Arezzo. Solo quattro … quattro amici, tesi, emozionati, vestiti di giallorosso, lupacchiotti tatuati su pelle ed anima.
L’ atmosfera è carica di aspettative, l’aria è sbarazzina e l’ultimo caldo sole ottobrino ci accompagna durante il viaggio con la mitica Fiat Punto a metano di Matteo, cantando i cori storici della Curva Sud. L’età non conta, il lavoro non conta, c’è solo la Roma che ci aspetta … la partita delle 18,00 è con il Milan di Pioli ed è colma di tensioni e di problematiche dovute ai molteplici infortuni che ci hanno decimato la squadra.
Arrivati a Roma ci accolgono gli amici di Enrico (Daniele e la moglie), lasciamo la macchina ed in metro ci fiondiamo all’AS Roma Store di Via del Corso che viene svaligiato di gadget, felpe e ricordini per noi ed i nostri familiari (in particolare per Matilde la figlia di Enrico, la più piccola iscritta del nostro Club).
Tutti a pranzo con Daniele dallo Scopettaro tra pagliate, carbonare, coratelle e trippe, che Marco, Francesco, Enrico e Matteo consumano con la voracità di lupi famelici. Dopo un veloce quanto spettacolare gelato offertoci da Daniele, … eccoci allo Stadio, dove arriviamo a bordo del taxi di un laziese (che ce gufa pure) … tifo, urla, canti, cori e colori.
Finalmente immersi nel clima dell’Olimpico giallorosso. La partita è bella, intensa, vibrante. Facciamo di necessità virtù e la serata è magica … con il goal vincente di Zaniolo proprio sotto il nostro settore.
Gioia allo stato puro.
Siamo quattro amici, siamo quattro fratelli, siamo quattro tifosi del Roma Club Arezzo Marco Magni uniti ad altri 44.000 fratelli in un unico grande abbraccio giallorosso.
Ed al termine della partita, mentre si ripiegano striscione e bandiera, ci si avvicina una ragazza che candidamente ci chiede se siamo veramente di Arezzo, è originaria della nostra città, ci verrà a trovare promette … una stretta di mano, uno scambio di occhiate e siamo amici, fratelli …
Sulla via del ritorno Anna, una gentilissima amica romana e romanista (già nostra ospite con Luciano del nostro Club), oltre a regalarci una meravigliosa bandiera, ci accompagna alla macchina tra risate, battute ed un’allegria naturale e coinvolgente.
Che splendida giornata e non solo per l’importante vittoria sui rossoneri, ma perchè trascorsa tra amici, perchè …
chi tifa Roma vince sempre. Grazie ragazzi.
MireFra
2 commenti
Enrico Elefanti · Novembre 16, 2019 alle 9:52 pm
Con queste belle parole mi hai fatto emozionare sono molto contento di aver condiviso con voi questa splendida giornata ho trovato delle persone splendide come voi che tifano ROMA pensano al mangiare e al divertimento oggi lo posso dire ho trovato dei fratelli….fratelli romanisti proprio come me!!……in alto i cuori e fuori la voce questo è il ROMA club Arezzo!!
Oleg · Novembre 16, 2019 alle 10:18 pm
Bel racconto di una splendida giornata. Un caro saluto.